“ARTWORK” - II edizione 2019
Premio Arti Visive

SEZIONI
A. Pittura
B. Scultura
C. Fotografia

Sezione Pittura: ogni artista può partecipare con un massimo di due opere con soggetto, tecnica e stile liberi, le cui misure non dovranno superare i cm. 100 di base e cm. 100 di altezza.
Sezione Scultura: ogni artista può partecipare con un massimo di due opere con soggetto, tecnica e stile liberi, le cui misure non dovranno superare le seguenti dimensioni: cm. 60 x 60 x 150 di altezza.
Sezione Fotografia: ogni artista può partecipare con un massimo di due opere della dimensione non superiore a 5 Mb. Non sono ammesse immagini rielaborate al computer con l’utilizzo di programmi di fotoritocco.

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA
Per partecipare alla fase di selezione i partecipanti dovranno inviare soltanto la documentazione fotografica delle opere nel formato digitale jpeg a 300 dpi. Solo per la sezione scultura sono richieste da tre ad un massimo di cinque immagini per ogni opera. Ognuna deve essere accompagnata da una scheda tecnica con: autore, titolo, tecnica, anno di esecuzione e dimensioni. L’artista partecipante dovrà inoltre inviare una breve biografia e l’eventuale curriculum della propria attività artistica in un file in formato pdf. Tutta la documentazione deve essere inviata al seguente indirizzo mail: artivisive.gsf@gmail.com entro il 29 marzo 2019.

CONTRIBUTO
Il contributo alla partecipazione è di euro 10 per ogni opera inviata con pagamento effettuato a mezzo bonifico bancario IBAN: IT47D0616067684510702506717 intestato a Gruppo Scrittori Firenze via Granacci, 20 Firenze, indicando nella causale: Premio Artwork, sezione, titoli delle opere e nome dell’autore. Il contributo alla partecipazione non verrà restituito, in nessun caso. Ogni autore potrà partecipare con più opere e anche a più sezioni. In tal caso dovrà compilare l'allegato per ogni opera presentata e versando, per ognuna, il contributo di 10 euro. I soci del GSF non possono partecipare al premio. Per eventuali informazioni inviare una mail all’indirizzo artivisive.gsf@gmail.com

PREMI
Ai vincitori di ciascuna delle tre sezioni sarà consegnata una targa “Artwork-Arti Visive” e la motivazione della giuria. Le opere dei vincitori saranno esposte al pubblico presso la sede della premiazione.
Gli autori premiati saranno informati tramite e-mail entro il 15 maggio. Verranno consegnati i premi solamente agli autori, o alle persone delegate, che parteciperanno personalmente alla premiazione. La Giuria si riserva di non assegnare premi qualora non vi fossero opere meritevoli. La Giuria si riserva, inoltre, la facoltà di assegnare eventuali “premi di giuria” alle opere di rilievo, oltre alla prevista classificazione. Il giudizio della giuria è insindacabile.
La premiazione per tutte le opere vincitrici, avrà luogo a Firenze, sabato 8 giugno 2019. Orari, luogo e programma della cerimonia saranno comunicati successivamente.

Il presidente del Premio “ARTWORK”

Dott.ssa Anna Pagani


Allegato - Compilare ed allegare per ogni opera presentata

Premio ARTWORK - II edizione 2019
Arti Visive
Sezione ................................... E-mail…......................................
tel. ................................
Dichiarazione di originalità dell'opera
Il/La sottoscritto/a ........................................................ nato/a a.....................................
il........................... residente a ..................................................................…

consapevole delle sanzioni in caso di dichiarazioni mendaci ex art.76 DPR 445/2000 dichiara che l'opera............................................................................ è originale ed autentica e non lede il diritto di terzi in osservanza delle disposizioni di cui alla legge 633/1941in materia dei diritti di autore. Il/La sottoscritto/a dichiara altresì di non aver utilizzato opere terze, di essere l'unico autore dell'opera e di essere, nel caso di opere collettive, coautore insieme a ............................................................................................................
Il/La sottoscritto/a, ai sensi del GDPR 679/16 e della legge 108/18, conferisce il proprio consenso al trattamento dei dati personali, anche con strumenti informatici, nell'ambito del procedimento amministrativo attivato. Viene eletto come foro competente il foro di Firenze.
Data ..................................................... Firma....................................................
allegati: ( ) immagine/i dell'opera ( ) liberatoria di eventuali soggetti umani ripresi in foto.