PREMIO "ARTWORK" - Arti Visive  III edizione 2020


BANDO

L’Associazione culturale “Gruppo Scrittori Firenze” (GSF) indice la terza edizione del Premio “ARTWORK” per le Arti Visive. 

SEZIONI 

A. Pittura 

B. Scultura 

Sezione Pittura: ogni artista può partecipare con un massimo di due opere con soggetto, tecnica e stile liberi, le cui misure non dovranno superare i cm. 100 di base e cm. 100 di altezza. 

Sezione Scultura: ogni artista può partecipare con un massimo di due opere con soggetto, tecnica e stile liberi, le cui misure non dovranno superare le seguenti dimensioni: cm. 60 x 60 x 150 di altezza. 

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA

Per partecipare al Premio i partecipanti dovranno inviare soltanto la documentazione fotografica delle opere nel formato digitale jpeg a 300 dpi. Solo per la sezione scultura sono richieste almeno tre e massimo cinque immagini per ogni opera. Ogni opera deve essere accompagnata da una scheda tecnica in formato pdf con: nome dell’autore, titolo dell’opera, tecnica, anno di esecuzione e dimensioni. L’artista partecipante dovrà inoltre inviare una breve biografia e l’eventuale curriculum della propria attività artistica in un file in formato pdf. Tutta la documentazione deve essere inviata al seguente indirizzo mail: artivisive.gsf@gmail.com entro il 28 febbraio 2020 

CONTRIBUTO

 Il contributo alla partecipazione è di euro 10 per ogni opera inviata con pagamento effettuato a mezzo bonifico bancario IBAN: 

IT31D 03069 67684 510746040596 intestato a Gruppo Scrittori Firenze Via Granacci, 20 Firenze, indicando nella causale: Premio Artwork, sezione, titoli delle opere presentate e nome dell’autore. Il contributo alla partecipazione non verrà restituito, in nessun caso. Ogni autore potrà partecipare anche a entrambe le sezioni. Dovrà compilare l'allegato per ogni opera presentata e versare, per ognuna, il contributo di 10 euro. I soci del Gruppo Scrittori Firenze non possono partecipare al premio. Per eventuali informazioni inviare una mail all’indirizzo artivisive.gsf@gmail.com

PREMI 

Ai vincitori di ciascuna delle due sezioni sarà consegnata una targa “ARTWORK - Arti Visive” e la motivazione della giuria durante la cerimonia di premiazione. 

Le opere dei vincitori e quelle di eventuali segnalazioni di merito (Premi di Giuria) saranno esposte al pubblico a Firenze presso la Fondazione “Art with Love” e durante la Rassegna “Lex & Art”, a cura di Daniela Pronestì, presso lo Studio Ronchi. 

La cerimonia di premiazione e i periodi delle due esposizioni si svolgeranno durante il mese di giugno 2020. In ogni caso gli autori premiati e quelli segnalati dalla giuria (e soltanto loro) saranno informati tramite e-mail entro il 15 maggio 2020. I premi saranno consegnati solamente agli autori (o a persone delegate) che parteciperanno personalmente alla premiazione. La Giuria si riserva di non assegnare premi qualora non vi fossero opere meritevoli così come i “Premi di Giuria” da assegnare ad opere di rilievo. Il giudizio della giuria è insindacabile. La premiazione avrà luogo a Firenze, nel mese di giugno 2020. Orari, luogo e programma della cerimonia e delle esposizioni saranno comunicati entro il 15 maggio 2020. 

GIURIA 

La giuria del Premio “ARTWORK” è composta da: 

- Vincenzo Burlizzi 
- Alessandra Camèra
- Gianni L’Abbate
- Raffaele Masiero Salvatori 
- Roberto Mosi
- Chiara Myriam Novelli 



Il Presidente del Premio “ARTWORK”
Anna Pagani 

Associazione culturale “Gruppo Scrittori Firenze”
www.grupposcrittorifirenze.it 
Facebook: GSF Gruppo Scrittori Firenze 
info@grupposcrittorifirenze.it 



Allegato - Compilare ed allegare per ogni opera presentata 

Premio ARTWORK – Arti Visive 3a edizione 2020 Sezione .........……................

E-mail….......................................…………….... tel. ..............................…………... 

Dichiarazione di originalità dell'opera

 Il/La sottoscritto/a ....................................…………................... nato/a a ..................................... il ........................... residente a .................................................................................................... consapevole delle sanzioni in caso di dichiarazioni mendaci ex art.76 DPR 445/2000 dichiara che l'opera dal titolo: .......................................................................................................... è originale ed autentica e non lede il diritto di terzi in osservanza delle disposizioni di cui alla legge 633/1941in materia dei diritti di autore. Dichiara altresì di non aver utilizzato opere terze e di essere, nel caso di opere collettive, coautore insieme a .................................................................................................... 

Il sottoscritto, ai sensi del GDPR - Regolamento UE n. 679/2016 e della legge 108/18, conferisce il consenso al trattamento dei propri dati personali, con l'ausilio di strumenti sia cartacei che elettronici e informatici, ivi compresi i dati rientranti nelle categorie particolari di cui all’art.9 dello stesso Regolamento, nell'ambito del procedimento amministrativo attivato. Viene eletto come foro competente il Foro di Firenze. 

Data ..................................................... 

Firma.................................................... 

allegati: ( ) immagine/i dell'opera ( ) liberatoria di eventuali soggetti umani ripresi in foto.